Amministrazione Trasparente

AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI AREE DI PROPRIETA' COMUNALE IN LOCALITA' "IMBARCADERO" A SUPPORTO DI ATTIVITA' LUDICO-SPORTIVE.

Data di pubblicazione: 16/05/2024

Data di ultimo aggiornamento: 01/08/2024

Si rende noto che è indetta una procedura ad evidenza pubblica volta all'affidamento in concessione di un'area nella disponibilità comunale sita in località Imbarcadero

Il Comune di Valledoria intende procedere all’assegnazione in concessione d’uso di n. 2 (due) aree di proprietà comunale in località “Imbarcadero” a supporto di attività ludico-sportive per la promozione turistica e lo sviluppo delle attività sportive compatibili con la vocazione naturalistica dell’area.

Le aree, identificate catastalmente al foglio 7 sezione B particella 138/parte e ricadenti urbanisticamente in zona “Standard” del Piano di Fabbricazione vigente, sono le seguenti:

  1. lotto “AREA D” di mq. 200,00 a supporto di attività ludico-sportive (a titolo di esempio kitesurf, Kayaking, canottaggio, pedalò e/o similari); in tale area è consentita l’installazione di una struttura della superficie coperta massima di mq. 40,00 a servizio dell’attività stessa (biglietteria, info point, deposito ecc.) di materiale ligneo, nel rispetto della tipologia di cui alla “Tav.2 – Schema Struttura Tipo Aree D-E” allegata; l’area residua dovrà essere mantenuta in uno stato decoroso;
  2. lotto “AREA E” di mq. 200,00 a supporto di attività ludico-sportive (a titolo di esempio kitesurf, Kayaking, canottaggio, pedalò e/o similari); in tale area è consentita l’installazione di una struttura della superficie coperta massima di mq. 40,00 a servizio dell’attività stessa (biglietteria, info point, deposito ecc.) di materiale ligneo, nel rispetto della tipologia di cui alla “Tav.2 – Schema Struttura Tipo Aree D-E” allegata; l’area residua dovrà essere mantenuta in uno stato decoroso;

La proposta progettuale per ognuno dei due lotti dovrà essere conforme alle tipologie previste ed approvate con la sopra citata Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 24/04/2024; inoltre, dovrà essere sviluppata nel rispetto delle indicazioni di seguito riportate:

  • la struttura deve essere elaborata secondo il principio di reversibilità, tale da garantire la possibilità di facile e completo smontaggio dell’opera. È escluso l’utilizzo di muratura portante;
  • la struttura dovrà essere dotata di sistemi di chiusura tali da garantire la massima sicurezza durante la non attività e scoraggiare qualsiasi azione di vandalismo o scasso;
  • il progetto deve tendere ad escludere la necessità di interventi di scavo o manomissione del suolo pubblico;
  • a qualsiasi intervento di scavo o manomissione dei suoli eseguito che dovesse rendersi indispensabile, dovrà seguire il ripristino dei suoli/pavimentazioni/luoghi con materiali identici a quelli esistenti al momento del rilascio dell’area concessa. 

Si specifica che gli operatori economici potranno manifestare il proprio interesse per ambedue i lotti sopra descritti ma, in ogni caso, è escluso l’affidamento di quest’ultimi ad un unico concessionario.

N.B. Si rende noto che, per un mero errore materiale, nelle premesse del bando di gara (pag. 1) è stato indicato un termine per la presentazione delle istanze non coerente con quanto stabilito nell'"Art. 16 - Termini e modalità di presentazione delle offerte" (pag.14). A tal fine si comunica che il termine corretto è quello fissato nel succitato art. 16.

 

LA CONCESSIONE AVRA' UNA DURATA DI ANNI 12 (DODICI) E GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE ISTANZA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 14/06/2024.

Visite alla pagina: 38