Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI AREA COMUNALE IN LOCALITÀ LA CIACCIA VIA UGO FOSCOLO A DESTINAZIONE FOOD - SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, GESTIONE BAGNI PUBBLICI E SUPPORTO ALL’ACCESSO ALLA SPIAGGIA AI DIVERSAMENTE ABILI.

Data di pubblicazione: 24/04/2024
Data di ultimo aggiornamento: 16/05/2024
Si rende noto che è indetta una procedura ad evidenza pubblica volta all'affidamento in concessione di un'area nella disponibilità comunale sita in loc. La Ciaccia, via Ugo Foscolo.

Il Comune di Valledoria intende procedere all’assegnazione in concessione d’uso di un'area di disponibilità pubblica ubicata nel territorio comunale in loc. La Ciaccia, via Ugo Foscolo, catastalmente distinta al foglio 22 mappale 1416 per finalità turistico – ricreative (somministrazione di alimenti e bevande – intrattenimento– gestione dei bagni pubblici ivi ubicati – supporto all’accesso alla spiaggia ai diversamente abili) dove potrà essere posizionata una struttura mobile tipo chiosco e/o pergola in materiale ligneo nel rispetto della tipologia strutturale individuata negli elaborati grafici dell’allegato "Tavola 2 - Schema Tipologia Strutture Previste"al presente bando.

La superficie è complessivamente di mq. 80,00 e dovrà essere destinata esclusivamente ad attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Sull’area residua, non occupata dalla struttura mobile di mq 20,00, potrà essere installata una pergola di completamento al fine di ricavare una zona ombreggiata dove posizionare tavolini e sedie da bar.

La proposta progettuale dovrà essere sviluppata nel rispetto delle indicazioni di seguito riportate per la gestione e l’erogazione dei seguenti servizi:

  • servizio di somministrazione di alimenti e bevande
  • gestione dei bagni pubblici ubicati il Loc. La Ciaccia via Ugo Foscolo;
  • gestione della sedia da mare JOB (fornita dal comune) per il supporto e l’accompagnamento all’accesso in spiaggia dei diversamente abili, da svolgersi a titolo gratuito.
  • manutenzione generale del tappeto erboso nell'area adiacente al lotto, pari a mq. 210 circa e meglio individuata nei grafici allegati, mediante innaffiatura giornaliera e rasatura da effettuarsi ogni settimana nei mesi di luglio ed agosto ed ogni 10 giorni nel restante periodo, compreso il controllo e la cura dell’impianto di irrigazione.

La proposta migliorativa, atta ad acquisire punteggio ai fini dell’aggiudicazione, dovrà essere sviluppata nel rispetto delle seguenti indicazioni:

  • Estensione del PERIODO di apertura al pubblico dei servizi igienici in Località La Ciaccia (docce e wc) oltre quello minimo richiesto dal presente bando (1° giugno - 30settembre), da effettuarsi nei mesi di ottobre e maggio;
  • Estensione dell’ORARIO di apertura al pubblico dei servizi igienici in Località La Ciaccia (docce e wc) nel periodo richiesto dal bando (1° giugno/30settembre) e, eventualmente, nella proposta migliorativa di cui al punto precedente;
  • Applicazione delle tariffe per utilizzo servizi Igienici in Località La Ciaccia (max 20 Punti)
  • Applicazione delle tariffe per utilizzo docce in Località La Ciaccia (max 15 Punti)
  • Indicazione dell’area verde da manutenzionare lungo la Via Ugo Foscolo tra quelle individuate nei grafici allegati (max 25 Punti).

Il concessionario, con la partecipazione alla presente procedura, si obbliga a garantire i seguenti servizi minimi:

  • Svolgimento del servizio di somministrazione di alimenti e bevande per il periodo minimo compreso tra il 01 giugno e il 30 settembre e nell’orario compreso tra le ore 9:00 alle ore 21:00 (o secondo le modalità indicate nell’eventuale offerta migliorativa), da svolgersi in apposita struttura elaborata secondo le prescrizioni indicate nella Tavola 2 - Schema Tipologia Strutture Previste.
  • Manutenzione generale del tappetto erboso nell'area adiacente al lotto, pari a mq 210 e meglio individuata nei grafici allegati, mediante innaffiatura giornaliera e rasatura da effettuarsi ogni settimana nei mesi di luglio ed agosto ed ogni 10 giorni nel restante periodo, compreso il controllo e la cura dell’impianto di irrigazione.
  • Pulizia e decoro giornaliero di tutta l’area individuata nei grafici allegati avente superficie complessiva di mq. 6.400 circa ivi compresi le aree date in concessione) sul quale insistono i parcheggi, la viabilità ed il prato. Le operazioni da effettuarsi consistono nella raccolta dei rifiuti di qualsiasi genere, eliminazione di erbe infestanti, terriccio sabbia etc. Il conferimento ed il trasporto dei rifiuti oggetto di raccolta saranno effettuati dalla ditta che svolge l’apposito servizio per conto di questo Ente. 
  • Apertura e chiusura dei servizi igienici ivi presenti nel periodo compreso dal 01 giugno al 30 settembre e nell’orario compreso tra le ore 9:00 alle ore 21:00(o secondo le modalità indicate nell’eventuale offerta migliorativa) nonché, la custodia, la pulizia ed igienizzazione da effettuarsi quotidianamente per tutto il periodo della concessione, a proprie esclusive cure e spese, con adeguati strumenti e materiale di pulizia a proprio carico. Le attività di pulizia consistono nella rimozione manuale o meccanica dello “sporco visibile” di qualsiasi natura da qualsiasi ambiente, da effettuarsi dopo ogni singolo utilizzo; nei bagni deve essere altresì assicurata la presenza costante di accessori e prodotti igienizzanti per l’utenza (carta igienica, rotoloni, sapone ecc.), sempre a carico del concessionario, utilizzando prodotti detergenti e disinfettanti più idonei al tipo peculiare d’impiego, nonché conformi alle normative ecologiche ed epidemiologiche e tali da non arrecare danni ai locali.
  • Gestione della sedia da mare JOB (fornita dall'Amministrazione Comunale) per il supporto e l'accompaganamento all'accesso in spiaggia dei diversamente abili, da svolgersi a titolo gratuito, nel periodo compreso dal 01 giugno al 30 settembre e nell’orario compreso tra le ore 9:00 alle ore 21:00.
  • Garantire gratuitamente l’utilizzo dei servizi igienici da parte dei diversamente abili nel periodo compreso dal 01 giugno al 30 settembre e nell’orario compreso tra le ore 9:00 alle ore 21:00.

LA CONCESSIONE AVRA' UNA DURATA DI ANNI 12 (DODICI) E GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE ISTANZA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 10:00 DEL 21/05/2024.

 

Allegati

  1. Bando evidenza pubblica - La Ciaccia_signed_signed

  2. 1) Allegato 1 - MOD.A ISTANZA PARTECIP.

  3. 2) Allegato 2 - MOD.B OFFERTA TECNICA PROP_GEST_

  4. 3 ) Allegato 3 - MOD.C DICH. OFF. EC.

  5. 4) Patto d'integrità

  6. 5) Schema Contratto

  7. 6) Allegato Privacy

  8. 7) RELAZIONE TECNICA_signed_signed

  9. 8) Piano Finanziario - Via Foscolo_signed_signed

  10. 2024_Tavola 1_signed

  11. 2024_Tavola 2_signed

  12. 2024_Tavola 3_signed