Severgnini presenta il libro “Socrate, Agata e il futuro”

Mercoledì 9 luglio alle 19.00 Foce del Coghinas, Località Imbarcadero

Immagine principale

Luogo

Il Territorio

07039 Valledoria SS, Italia

Email: protocollo@comune.valledoria.ss.it

Costi

gratuito

Contatti

  • UFFICIO AFFARI GENERALI - TURISMO: 0795819016

Ulteriori informazioni

Mercoledì 9 luglio alle 19, lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini presenterà l’opera “Socrate, Agata e il futuro” all’Imbarcadero della foce del Coghinas di Valledoria, in conversazione con Gianni Garrucciu. La serata sarà arricchita dagli interventi delle ragazze del Servizio civile universale.

L’evento è organizzato da Lìberos con il contributo del Comune di Valledoria e in collaborazione con la Scuola civica di musica Doria e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

 

L’opera racconta la vita umana che secondo l’induismo si divide in quattro periodi: il primo serve per imparare, guidati da un maestro; il secondo per realizzare sé stessi; il terzo per insegnare e trasmettere la conoscenza; l’ultimo, segnato da un progressivo disinteresse verso le cose materiali, per prepararsi al congedo.

Pagina aggiornata il 03/07/2025