Comunicazione politica
Dettagli dell'argomento
L'area servizi generali possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
Il Segretario Comunale collabora ed offre un’assistenza giuridico - amministrativa agli organi dell’ente garantendo la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti, provvede al rogito di atti, coordina le varie attività
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente. Si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coord. tra i servizi e di supporto agli organi politici
Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Accedi alla sezione per consultare Archivio sedute di consiglio e relativi allegati.
Consulta il documento Provvedimento Sindacale n. 2 _2013 e il suo allegato
Entra nella sezione per prendere visione del Legislatura 2012-2017 e consultare i suoi documenti.