SEGNALAZIONE DI DEGRADO URBANO - IGIENICO - AMBIENTALE

08/02/2021

Invia la tua segnalazione on-line

Se avessi rilevato una situazione di degrado urbano, igienico o ambientale, puoi trasmettere attraverso i seguenti moduli on-line una segnalazione agli uffici comunali competenti, affinché ciascuno possa compiere gli accertamenti a questi demandati istituzionalmente ai sensi delle leggi in materia urbanistica, ambientale nonché delle leggi sanitarie, per verificare lo stato di tale sito, per compiere adeguate indagini atte alla identificazione del disagio nonché porre in essere gli opportuni interventi di manutenzione o bonifica.

-  Segnalazione: abbandono, mancata custodia e maltrattamento animali
          uffici competenti: Polizia Locale, Ufficio Ambiente e Igiene Pubblica .

-  Segnalazione: degrado di aree verdi e abbandono rifiuti
          uffici competenti: Ufficio Ambiente e Igiene Pubblica, Polizia Locale.

-  Segnalazione: degrado di edifici, strade, marciapiedi e guasti alla pubblica illuminazione
          uffici competenti: Ufficio Manutenzioni, Polizia Locale.

-  Segnalazione: disservizi nei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani
          uffici competenti: Ufficio Ambiente e Igiene Pubblica

-  Segnalazione: salute e quiete pubblica
          uffici competenti: Polizia Locale, Ufficio Ambiente e Igiene Pubblica.

Qualora voglia formalizzare la tua segnalazione puoi farlo utilizzando i moduli disponibili in formato PDF e formato DOC editabile, da trasmettere all'ufficio di Protocollo dell'ente. Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere inviato via email all'indirizzo protocollo@comune.valledoria.ss.it unitamente alla copia del documento di identità o, in alternativa, consegnato a mano direttamente all’Ufficio Protocollo nei normali orari di apertura al pubblico e secondo le modalità e i limiti stabiliti dalle disposizioni per il contenimento della diffusione del COVID-19.

N.B. La segnalazione verrà gestita nei normali orari di apertura degli uffici comunali competenti. In casi urgenti e di pericolo imminente è opportuno utilizzare i canali di emergenza consueti.