AVVISO
tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale; istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno. L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a)coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b)i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c)gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d)i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e)i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f)i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda potrà essere trasmessa attraverso lo sportello on-line del comune di Valledoria, in alternativa inviata via email, pec o consegnata presso l'ufficio protocollo se redatta sugli appositi moduli allegati e disponibili presso l’ufficio elettorale comunale.
Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello allegato e disponibile presso l’ufficio comunale.
Sportello on-line:
https://servizi.comune.valledoria.ss.it/Servizi/FiloDiretto2/Login.aspx?ce=vlldr772&IDPr=1835
portale di accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dagli uffici comunali.
L'utente (cittadino o impresa) può autenticarsi sul portale utilizzando le credenziali di accesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità digitale