Ritiro atti giudiziari
Descrizione Procedimento
L'attività di "ritiro atti giudiziari, Atti Messi Comunali" è un servizio che provvede alla gestione di un deposito, presso la casa comunale, di tutti gli atti depositati dall'ufficiale giudiziario, dalla Società di Riscossione Tributi, messi comunali ed altro, quando gli stessi, per irreperibilità momentanea o assoluta, non possono essere notificati ai destinatari.
Tutti i cittadini, che a seguito del ricevimento di un avviso di deposito degli atti in questione presso la casa comunale, potranno ritirarlo personalmente o a mezzo persona delegata.
Il ritiro può essere effettuato:
dall'interessato, esibendo l'avviso di notifica ed un valido documento di riconoscimento;
da un delegato esibendo l'avviso di notifica, un proprio documento di riconoscimento, la delega in carta semplice e la fotocopia del documento dell'interessato.
Tempi del procedimento
Nei limiti consentiti dalla Legge.
Documentazione da presentare
Avviso di notifica;
Documento di riconoscimento (dell'interessato o del delegato);
Delega in carta semplice.
Costi
Nessuno.
Rif. Normativi
Legge 20 novembre 1982, n. 890
Notificazioni di atti a mezzo posta e di comunicazioni a mezzo posta connesse con la notificazione di atti giudiziari