BIBLIOTECA COMUNALE VALLEDORIA- PRESENTAZIONE DEL LIBRO: UN INNOCENTE ASSASSINO DI MARGHERITA ALTEA

...

07/05/2024

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO ORE 18:00

Per il maggio dei libri, la Biblioteca, in collaborazione con l’ Amministrazione comunale di Valledoria e la cooperativa Comes, organizza la presentazione del libro Un Innocente Assassino, di Margherita Altea. Il romanzo si basa su fatti reali ed è il racconto di un errore giudiziario, simile ad altri casi di cronaca, anche recenti, dove non è la giustizia a fare il proprio corso, ma il pregiudizio e l’invidia. Viene messa a nudo la storia intima e profonda di un uomo, un padre, che racconta la propria versione dei fatti, rivolgendosi alle sue figlie, che non ha potuto crescere proprio a causa della reclusione.

Dialoga con l’autrice Anna Maria Romano.

L’evento sarà accompagnato dai brani eseguiti dal maestro di chitarra classica Stefano Contini della scuola civica di musica “Doria”.