RIAPERTURA TERMINI - BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 -

29/04/2021

Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) A.S. 2020/2021 – Riapertura termini. -Pubblicato l'atto relativo alla Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, istituita dal Ministero dell'Istruzione (D. Lgs. 63/2017). Per poter accedere alla borsa è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: - frequentare nell'anno scolastico 2020/2021 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione; - avere un reddito ISEE non superiore a 14.650,00 euro. Gli studenti devono presentare la domanda per la concessione della borsa di studio al proprio Comune di residenza entro il giorno 17 maggio 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

RIAPERTURA TERMINI -  BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA A STUDENTI
DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE PER L'ANNO 2021

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha appena prorogato i termini per l’invio della graduatoria regionale dei beneficiari della borsa di studio in oggetto.

Per potervi accedere è necessario:

1. Essere iscritti per l'A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

2. Appartenere a famiglie il cui indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:

• Fotocopia dell'attestazione I.S.E.E. in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista del DPCM n. 159/2013.

• Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Cultura) entro il 17 MAGGIO 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

5. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certificata e/o ordinaria (a scelta dal Comune) al seguente indirizzo: cultura@comune.valledoria.ss.it