AVVISO – PROROGA PIANI PERSONALIZZATI L.162/98 ANNUALITA’ 2020 – GESTIONE 2021 E PRESENTAZIONE NUOVI PIANI SCADENZA 31/03/2021.

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11/01/2021

SI INFORMANO TUTTI GLI INTERESSATI Che la Regione Autonoma della Sardegna con Delibera n. 64/18 del 18.12.2020 dispone quanto segue: - “di dare continuità dal 01.01.2021 ai piani personalizzati in essere al 31.12.2020 e di stabilire che i piani personalizzati di nuova attivazione nel 2021 avranno decorrenza dal 01.05.2021 per le persone con disabilità grave di cui all’art.3 comma 3 della Legge 104/92 certificata al 31.03.2021” - “di stabilire, relativamente ai piani in essere al 31.12.2020, che gli stessi siano rivalutati entro i primi tre mesi dell’anno 2021 secondo i criteri riportati nell’allegato A della Deliberazione n.9/15 del 12.02.2013, con l’aggiornamento della scheda sociale tenuto conto della capacità economica della persona (ISEE 2021) e ove necessario della scheda di valutazione sanitaria. I valori dei piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2021 nei limiti delle risorse assegnate a ciascun ente locale” -“di stabilire, rispetto ai piani personalizzati di nuova attivazione, che gli stessi siano avviati dal 01.05.2021 secondo i criteri riportati nell’allegato A della Deliberazione n.9/15 del 12.02.2013 nei limiti delle risorse assegnate a ciascun ente locale”.

 

In riferimento alla deliberazione RAS N. 64/18 del 18/12/2020, si informa la cittadinanza che a decorrere dal 15/01/2021 e fino al 05/04/2021  sono aperti i termini per la raccolta dei Piani Personalizzati della L. 162/98 rivolti alle persone con certificazione della disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della L.104/92 certificata al 31/03/2021.

Le domande incomplete e prive della documentazione necessaria per l’istruttoria non verranno inserite nella piattaforma SISAR; le domande prive del documento ISEE subiranno la decurtazione dell’80 % del contributo spettante.

La modulistica da utilizzare sarà a disposizione a partire dal giorno 15/01/2021 sul sito del Comune di Valledoria (www.comune.valledoria.ss.it) .

LA DOCUMENTAZIONE POTRA’ ESSERE CONSEGNATA ALL’INDIRIZZO PEC: protocollo@pec.comune.valledoria.ss.it O AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: sociale@comune.valledoria.ss.it. e per raccomandata A/R.

Si rammenta altresì che NON verranno accolte le domande presentate a mano.

SCHEDA SALUTE (debitamente compilata e sottoscritta dal medico di base o medico di struttura pubblica); per i rinnovi da ripresentare in caso di aggravamento;

  • Certificazione della disabilità di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/92 posseduta entro il 31/03/2021;
  • Verbale d’invalidità civile;
  •  ISEE Socio-Sanitario – relativo all’anno 2021;
  • Documentazione riferita ai redditi esenti Irpef (invalidità, accompagnamento, pensione sociale…);
  • Documentazione aggiornata attestante situazioni di gravi patologie riferite ad altro familiare convivente (verbale invalidità, certificato medico).

Fotocopia di Carta d’Identità e Codice fiscale del beneficiario e di chi presenta la domanda