INTERVENTO ECONOMICO STRAORDINARIO EMERGENZA COVID-19

10/04/2020

modalità e requisiti di partecipazione, elenco degli esercizi commerciali aderenti

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

AVVISA

tutti i cittadini che si trovano in stato di difficoltà economica conseguente allo stato di emergenza COVID-19, in particolare per tutti coloro che dal mese di marzo in poi non hanno potuto iniziare l’attività lavorativa stagionale o altre mansioni legate all’avvio della stagione estiva, nonché qualsiasi altra difficoltà economica conseguente all’emergenza sanitaria che è possibile presentare istanza per la concessione di un intervento economico straordinario ed urgente.

Per accedere al contributo è necessario compilare il modulo allegato

da inviare agli uffici competenti tramite mail ai seguenti indirizzi:

protocollo@pec.comune.valledoria.ss.it

protocollo@comune.valledoria.ss.it

socioculturale@comune.valledoria.ss.it

sociale@comune.valledoria.ss.it

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

FASCE DI PRIORITÀ

Priorità di assegnazione 1) – Nuclei familiari non già assegnatari di alcuna misura di sostegno pubblico e danneggiati dal dilagare del COVID-19 e che si trovino in condizione di grave difficoltà economica, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.

Priorità di assegnazione 2) – Nuclei familiari non assegnatari al momento di alcuna misura di sostegno pubblico, danneggiati dal dilagare del COVID 19, e appartenenti ad una delle categorie presenti nel decreto Cura Italia e in attesa di misure di sostegno.

Priorità di assegnazione 3) (dal 15 aprile in caso di risorse residue) – Nuclei familiari in cui è presente una o più persone già beneficiarie di misure di sostegno pubblico (Reddito di cittadinanza, Reddito di inclusione, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno locale o regionale ecc.).

Di stabilire i seguenti contributi per ciascuna fascia di priorità:

Per la priorità 1) i voucher saranno di 300 euro (complessivi divisibili in più buoni) per nuclei fino a 2 persone, 400 euro per nuclei di 3 o 4 persone, 500 euro per nuclei con più di 5 componenti.

Per le priorità 2) e 3) i buoni saranno da 150 euro (complessivi divisibili in più buoni) per nuclei fino a 2 persone, 200 euro per nuclei di 3 o 4 persone, 300 euro per nuclei con più di 5 componenti.

I buoni spesa potranno essere utilizzati nei seguenti esercizi commerciali

DUE EMME sas - Via R. Elena 2/b

MACELLERIA COSSU LUCA- Via E. De Nicola n.1

SUPERMERCATI ABC SRL (PAM) - Corso Europa

SUPERCONCAS SUPERMERCATI - Corso Europa - Via Ampurias

PANIFICIO MILIA S.A.S - Corso Europa

L’elenco degli esercizi verrà aggiornato a seguito di ulteriori adesioni.

Per informazione contattare l'Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 - ai seguenti numeri telefonici: 079/5819020.

Solo se impossibilitati a inviare mail, il modulo, debitamente compilato, potrà essere portato a mano e imbucato nella cassetta delle lettere nello stabile Comunale.