AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

01/11/2019

Scadenza domande: 30/11/2019

AVVISO

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v.
   L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
   Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
1)i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2)gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3)i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4)i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5)i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
  La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli allegati e disponibili presso l’ufficio elettorale comunale.
  Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati.

Scarica il modelo di domanda