Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

Descrizione Procedimento

Il Comune di Valledoria provvede alla assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori con residenza anagrafica nel Comune di Valledoria.

Requisiti richiesti

Per l'accesso al beneficio è richiesta l'appartenenza dello studente ad un nucleo familiare il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore a quanto stabilito nel bando di concorso pubblicato da questo comune.

Modalità di presentazione

Il modulo di domanda per l'accesso al beneficio, può essere ritirato e presentato entro la data prevista dal suddetto bando di concorso presso l'Ufficio Segreteria del Comune.

Le domande presentate fuori termine non saranno accolte.

Sulla base degli stanziamenti assegnati dalla Regione Sardegna il Comune di Valledoria provvederà alla compilazione di una graduatoria tenendo conto della classe frequentata, delle fasce ISEE di appartenenza e della spesa effettivamente sostenuta.