Deposito Atti

Descrizione del Procedimento
Sono depositati presso la "Casa comunale" di Valledoria, gli atti notificati ai sensi degli artt. 140 e 143 del Codice di procedura civile e dell'art. 60 c.1 lett. e) del DPR 600/1973.
Per ritirare tali atti, il destinatario deve presentarsi presso l'Ufficio Segreteria  munito di un proprio documento di identità valido, nei giorni o orari di apertura al pubblico.
Può ritirare gli atti anche una persona delegata dall'interessato, purché munita di un proprio documento di identità e di delega sottoscritta dall'interessato, accompagnata da copia del documento di identità di quest'ultimo.
Nel caso di notifica ai sensi dell'art. 140 c.p.c., il modulo per la delega è riportato nell'avviso di deposito (CAD, Comunicazione di Avvenuto Deposito) affisso presso l'abitazione al momento della notifica, nonché inviato al destinatario a mezzo raccomandata.
Gli atti giacenti presso la Casa comunale sono tutti in busta chiusa e sigillata, quindi gli operatori non possono fornire in alcun modo informazioni relative al contenuto degli atti depositati
La consegna dell'atto depositato nell'anno in corso avviene, di norma, immediatamente, dal responsabile del procedimento dell'ufficio Segreteria.
La richiesta di consegna di atti depositati da più di un anno deve essere presentata per mezzo di apposito modulo e la consegna potrà essere immediata o differita nel tempo se necessita di una ricerca d'archivio.

Normativa di Riferimento

Le principali norme di legge che interessano l'attività di deposito atti nella Casa Comunale sono:
Codice procedura civile artt. 140-143
Combinato disposto degli art.26, ultimo comma D.P.R. 602/1973, e 60 del D.P.R. 600/1973
Corte Costituzionale, sentenza 22.11. 2012. n. 258

Allegati

  1. modulistica